Il viaggio nel gusto ci porta in

CALABRIA

Il clima accogliente, gli splendidi colori del mare, le coste rocciose alternate a litorali sabbiosi, la natura selvaggia e misteriosa, i sapori intensi e genuini della cucina locale e le testimonianze delle sue antiche origini rendono la Calabria un posto unico, da vivere e scoprire sia d'inverno che d'estate. Protesa verso la Sicilia, al suo interno offre scenari dolomitici, con le vette e i laghi della Sila, anche se è il mare il cuore pulsante della regione. Borghi d'incanto su Tirreno e Jonio, come Tropea, e destinazioni affascinanti come Capo Vaticano meritano una visita, senza dimenticare i Bronzi di Riace custoditi a Reggio Calabria. Vacanze di scoperta, di relax e di gusto sono garantite, in un territorio che offre ancora oggi scenari di epoche e dominazioni che l'hanno abitato nei secoli, in un clima piacevole tutto l'anno.

CALABRIA

Tonno alla marinara

Preparazione

1Cospargere una teglia da forno con dell’olio evo e adagiarvi le fette di tonno.
Ricoprire il tonno con il pangrattato, quindi unire le Olive Leccino denocciolate Castellino, i Capperi all’aceto Castellino, i pomodori tagliati a pezzi abbastanza grossolani, basilico, peperoncino e sale a piacere.
Se di proprio gradimento è possibile aggiungere anche qualche spicchio d’aglio intero da rimuovere poi a fine cottura.
2Aggiungere qualche giro d’olio d’oliva sopra i vari ingredienti e fate cuocere in forno a 160° per un’ora coprendo la teglia con un foglio di alluminio. Rimuovere dal forno ed impiattare.

Seguici sui nostri social!

Cerchi uno spuntino più semplice?

Uniti per combatterei pasti monotoni
Capperi all’aceto e Olive Leccino Castellino inarrestabili contro i piatti tristi e provo di gusto!

Scopri di più