La nuova sfida di Ralò: il mercato internazionale della pasta

POR FESR 2014-2020

POR FESR 2014-2020

ASSE 3 – AZIONE 9.2 INTERVENTO A “sostegno al consolidamento dell’export marchigiano e allo sviluppo dei processi di internazionalizzazione destinato alle imprese singole”

 

Titolo del Progetto:

La nuova sfida di Ralò: il mercato internazionale della pasta

 

Risultati raggiunti

Grazie alla partecipazione al Sial la Ralò Srl ha acquisito numerosi contatti, la maggior parte dei quali interessati solo alla pasta.

Un aspetto molto importante è che la partecipazione alla fiera ha permesso all’azienda di intraprendere numerose relazioni commerciali caratterizzate da particolare eterogeneità geografica.

Le nuove relazioni commerciali sono così distribuite:

  • 20% Francia
  • 40% nazioni dell’Est Europa (Repubblica Ceca, Polonia, Croazia)
  • 20% Paesi scandinavi (Svezia, Norvegia, Finlandia)
  • 15% Paesi extra UE (Usa, Canada, Emirati Arabi)
  • 5% Italia